Slittata a Bergün 2016

Un vero piacere! Anche quest'anno la nostra slittata è stata degna di nota! Ci siamo ritrovati alla stazione di Zurigo il 30 gennaio alla volta di Coira. L'ambiente era già dei migliori, felici di trascorrere un week end assieme. L'occasione perfetta per scambiare quattro chiacchiere.Altri partecipanti nel frattempo ci hanno raggiunti a Coira. Tutti assieme siamo saliti sul treno RegioExpress diretti a Samedan. Un paesaggio splendido e pure simpatico l'aperitivo offerto. Abbiamo in seguito raggiunto l'ostello della gioventù a Pontresina.
Una volta rintracciata sul posto la responsabile, abbiamo potuto eseguire il check-in in anticipo, non senza aver potuto osservare la mancanza di umorismo della signora. Ringraziamo in ogni caso l'ostello per l'accoglienza.
Dopo aver infilato i pantaloni da sci siamo partiti per le piste.A Preda ognuno ha ricevuto una slitta. Ci siamo quindi lanciati sulla pista in direzione di Bergün. Tutti sono arrivati in fondo incolumi e ci siamo dati appuntamentoper la cena. Nel frattempo ognuno si è organizzato diversamente. Alcuni sono tornati a Preda per una seconda discesa in slitta. Altri hanno scelto la discesa entusiasmante „Darlux“. Alcuni invece hanno preferito il bar.
A cena come tutti gli anni abbiamo mangiato una fondue al ristorante „Weisses Kreuz“ in un ambiente molto rilassato.Degli irriducibili non ne avevano però ancora abbastanza e hanno terminato la serata con una slittata notturna.
In ogni caso per rientrare tutti hanno dovuto prendere l'ultimo treno che partiva da Bergün alle 22:17.
Ritornati a Pontresina ognuno si è sbizzarrito a fare quello che meglio credeva. Alcuni si sono riposati altri si sono divertiti. Per questo il „Pöstlikeller“ è sembrata una destinazione perfetta.
La domenica è proseguita di nuovo con il programma libero. Alcuni hanno fatto un viaggio in treno a vapore fino a Scuol, altri una visita al museo ferroviario Albula a Bergün oppure hanno preso parte ad un torneo di snow polo a St. Moritz.
Comunque sia, così è terminato un week end molto intenso. Ma una cosa è certa: questa non è stata l'ultima slittata!! Ci ritroveremo l'anno prossimo!
Scritto da Xenja Widmer