International Snow and Fun Challenge

Il ritrovo per la partecipazione a questa quinta edizione dell’«International Snow and Fun Challenge» era fissato alla sera del 15 gennaio alla stazione di Zurigo.Dopo esserci ripartiti gli scompartimenti, siamo stati allietati dalle note di HeleneFischer, spentesi solo, come del resto era lecito attendersi, alle prime luci dell’alba.
Giunti in Carinzia, ci siamo preparati per affrontare piste da sci ed avversari, oltre che le condizioni meteo una volta di più sfavorevoli, con vento, pioggia e neve e nebbia, che ci hanno fatto apprezzare la cioccolata calda e le altre specialità locali. La sera vi è poi stata la tradizionale cerimonia di apertura ufficiale dello Snow and Fun Challenge, con tanto di barile di birra dedicato.
La notte è quindi stata molto breve, ma ha portato una buona sessantina di centimetri di neve fresca che hanno favorito lo svolgimento delle gare di sci e snowboard.
La nostra compagine si è illustrata positivamente, conquistando due coppe e soprattutto partecipando generosamente all’acquisto di biglietti della tombola, che ha permesso di raccogliere ben 1400 euro devoluti in beneficienza. La serata conclusiva è stata allietata dalle note del «Hochschteirer Express» provenienti dalla Stiria.
L’indomani, abbiamo dovuto intraprendere una breve, ma fortunatamente fruttuosa ricerca, per completare i ranghi della nostra compagine in vista del rientro a Zurigo, via Villach e Schwarzach.
La gioventù SEV tiene a ringraziare amiche e amici di Visa per la loro ospitale organizzazione.
Arrivederci all’anno prossimo!
Damian Vogel